Volumi di Gumdesign gioca con la tridimensionalità

Volumi è la nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign per antoniolupi, una collezione dalle forme irregolari che gioca con la tridimensionalità e con i contrasti cromatici. Un progetto pensato per giocare con la percezione, rivelando qualcosa di diverso a ogni sguardo.

Nata dall’evoluzione dei tappeti Tramato sempre disegnati da Gumdesign, la collezione Volumi ne riprende l’elegante palette black&white, introducendo però un tocco di colore in più: il rosso terracotta. Una calda pennellata di colore che contribuisce ad animare la superficie bidimensionale del tappeto. Un dettaglio dirompente e inaspettato che trasforma il tappeto in una sorta di quadro astratto.

A caratterizzare la nuova proposta sono anche i contorni irregolari: i classici formati rettangolari, quadrati e rotondi lasciano, infatti, spazio a composizioni asimmetriche e scomposte. Una tendenza dell’interior design contemporaneo che Gumdesign ha interpretato in una chiave inedita e originale. Il risultato sono 25 tappeti dalle forme insolite che possono adattarsi ad ambienti e stili estremamente diversi: dal bagno al living, dall’ingresso alla camera da letto.



Editoriali di David Pambianco