Tre novità per Martinelli Luce: Cordon, Onda e Papavero

Dopo la presentazione a marzo delle prime novità dell’anno, Martinelli Luce prosegue il 2022 con un secondo lancio di prodotti che vede tre nuove lampade aggiungersi al suo catalogo: Onda di Luc Ramael, Cordon di Serge & Robert Cornelissen e Papavero di Emiliana Martinelli.

Linee morbide e pure definiscono il profilo tondeggiante, sobrio e minimale di Onda. Ispirato dalle diverse sfumature che la luce del sole crea quando incontra le nuvole, Luc Ramael ha immaginato una lampada a sospensione che riuscisse a ricreare lo stesso effetto. Nasce così l’idea di progettare un diffusore a forma di onda: un unico elemento sinuoso che, raccordando la luce centrale con il bordo, produce diverse sfumature di bianco e rivela variazioni di intensità luminosa quando la lampada è accesa. Onda genera sia luce diretta verso il basso sia luce diffusa d’ambiente, adatta per case private e locali pubblici.

Martinelli Luce – Cordon

Partendo da un elemento inevitabile per le lampade, il cavo, Serge & Robert Cornelissen hanno immaginato una lampada modulare in cui proprio il cavo diventa protagonista e parte imprescindibile del suo design. Come le liane della foresta che vanno da albero a albero, così Cordon porta il suo cavo da un punto luce all’altro per illuminarli. Questo permette anche di portare la luce dove si vuole, collegando semplicemente un cavo ad una presa di corrente. Cordon è minimale nei suoi componenti ed estremamente flessibile nella sua configurazione, grazie alla personalizzazione sia del numero che del posizionamento dei punti luci, nonché della lunghezza del cavo e del colore.

Come i fiori che in primavera colorano i campi di rosso, la plafoniera Papavero è stata disegnata da Emiliana Martinelli per diventare un punto di colore che cattura l’attenzione. Posizionata a soffitto o a parete, illumina ogni spazio con la sua luce bianca, diffusa e giocosa, emessa dal diffusore interno in metacrilato opal bianco.
La geometria degli elementi che compongono Papavero, un bottone centrale il suo pistillo e il profilo circolare la sua corolla, assume vivacità grazie a colori caldi: il rosso papavero, il verde menta e il giallo.

Martinelli Luce – Papavero


Editoriali di David Pambianco