Stosa Cucine, geometrie nette per Karma

Il nuovo modello Karma di Stosa Cucine è pensato per un pubblico amante dello stile pulito e delle geometrie nette in grado di dare massimo risalto ai contrasti materici e cromatici delle finiture, assicurando praticità e soluzioni innovative nell’ottimizzazione dello spazio sia contenitivo che di ingombro.

Variegato il numero di finiture tra cui spiccano i legni termo strutturati come il Rovere Essenza e il Rovere Corteccia, le proposte in Pet Materico e opaco e 42 colori laccati opachi e lucidi per il massimo della flessibilità stilistica.

Karma si distingue per l’anta con gola integrata che definisce e decora le ante con tre tipologie di apertura: maniglia totale, maniglia parziale, contropresa maniglia, dettagli che contribuiscono a un look originale che al contempo garantisce massima funzionalità.

Progettata con Look System, lo zoccolo prevede altezze da 10, 12 e 15 cm, una scocca delle basi da 72/75 cm, profondità del piano di 59 cm e dei pensili di 34 cm. È possibile inserire anche colonne di larghezza 75 cm per accogliere frigo e forno maxi integrati nell’estetica della cucina.

Le colonne creano una vera e propria armadiatura con elettrodomestici e ampio contenimento. Inoltre, all’interno delle colonne midi può essere inserito un piano estraibile. La possibilità di inserire cassetti di misure diverse da 12, 24 e 36 cm lasciano al progettista la possibilità di creare giochi di profili e tratti netti che definiscono il design compatto della composizione.

Non mancano dettagli sofisticati e inediti come l’alzatina attrezzata, elemento soprapiano per isole, penisole e piani snack, progettato per creare una schiena contenitiva dove solitamente la schiena non c’è: posizionata dietro la zona cottura è utile per avere sempre a portata di mano ingredienti e piantine aromatiche; se il piano è uno snack, l’alzatina diventa anche decorativa. Le vaschette, disponibili in legno o metallo, completano comodità e estetica.

Tre le cappe proposte: la cappa Trave, integrata nel design e nelle tonalità̀ della cucina perché della stessa finitura della schiena, scompare totalmente alla vista, ponendosi come la risposta per chi vuole mantenere la linearità e la continuità cromatica degli elementi; la cappa Tide, che sembra sospesa nell’aria grazie a sottili cavi d’acciaio che donano raffinatezza e carattere alla zona cottura e, essendo costituita da due velette apribili, risulta facile e agevole da pulire; infine la cappa Bow, vero e proprio elemento di design che si sposa con lo stile minimal e le tonalità della cucina.

Numerose le soluzioni a vista per l’organizzazione di utensili e oggetti: lo schienale luminoso magnetico, con i suoi complementi, i moduli Joy System con profilo in metallo per sfruttare lo spazio libero tra basi e pensili E i nuovi moduli moduli For-me, componibili e disponibili in tre finiture.

Karma sarà disponibile nei negozi a Primavera 2022.



Editoriali di David Pambianco