Ceadesign presenta Sixty, la rubinetteria creata da Glenn Sestig

Ceadesign – azienda fondata nel 1984 da Natalino Malasorti e Roberta Bertacco – ha presentato la nuova collezione di rubinetteria Sixty. Disegnata dall’architetto belga Glenn Sestig, è frutto della combinazione fra elevati standard tecnologici e ricerca stilistica propria del suo progettista. Ispirata a una forma archetipica, il design di Sixty crea una geometria ergonomica, espressione di coerenza armonica e funzionale.

Ceadesign, Sixty, miscelatore bicomando a parete con bocca di erogazione in acciaio inox, finitura Black Ivory satinata

La collezione, composta da rubinetteria e accessori bagno, è interamente realizzata in acciaio inossidabile ed è disponibile nelle varianti satinata e lucidata oltre che nell’esclusiva finitura Black Ivory, il cui colore ricorda una varietà di caffè. Questa collezione è inoltre il connubio ideale con la matericità e i toni del travertino Titanio con cui vengono realizzati la specchiera e il lavabo monolitico, nati sempre dalla mano di Glenn Sestig.

Ceadesign, Sixty, Soffione doccia a 2 vie con getti aperti a pioggia e getto puro realizzato in acciaio inox, finitura Black Ivory satinata

Sixty è uno dei vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023 nella categoria bathroom. Inoltre è stato insignito della menzione speciale alla sostenibilità; un riconoscimento che celebra i prodotti che si sono distinti in termini di utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili, tecniche di produzione che riducono le emissioni inquinanti e con un minimo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.



Editoriali di David Pambianco