La famiglia Bellhop di Flos si amplia con un nuovo apparecchio da parete

I prodotti di successo, non hanno tempo e a volte si trasformano mostrando nuove opportunità decorative e funzionali. È il caso della fortunata famiglia Bellhop sviluppata da Edward Barber and Jay Osgerby a partire dal 2017. Nata dall’intuizione di creare un oggetto in grado di illuminare in maniera gentile, accompagnando le giornate come una candela contemporanea da trasportare comodamente da una stanza all’altra si è poi arricchita nel tempo con un modello da terra, e vari elementi studiati per il mondo dell’outdoor.

La versione rossa dell’apparecchio da parete

Quest’anno la gamma si è ampliata grazie a Wall Up una luce da parete che segna un nuovo capitolo di una storia di successo, che ha portato la piccola portatile a svilupparsi a 360 gradi. Ora la grande famiglia studiata dai famosi designer inglesi riesce davvero a coprire tutte le più diverse esigenze della casa. Disegnata per offrire un fascio di luce più ampio di Bellhop Wall, il modello della famiglia outdoor, Bellhop Wall Up riprende, capovolta, l’iconica calotta che contraddistingue tutte le lampade della famiglia e la adatta, grazie a una nuova tecnologia brevettata da Flos, all’esigenza di sviluppare la luce verso l’alto anziché verso il muro, senza perdere in riconoscibilità.

Con il corpo in policarbonato colorato e il diffusore sempre dello stesso materiale semitrasparente, stampato a iniezione ha la superficie progettata con una trama speciale per migliorare l’uniformità della distribuzione luminosa. La sorgente led ad alta efficienza con una durata di oltre 50.000 ore, alla fine del suo ciclo di vita, può essere facilmente sostituita sul posto da un installatore professionista. Sostenibile e pensata per non diventare scarto, ha tutti i componenti assemblati senza l’uso di colle. Il prodotto può quindi essere smontato per sostituire facilmente singole parti o separare i vari materiali per il riciclo. Iconica e al passo con i tempi, come è nella consuetudine del noto brand.



Editoriali di David Pambianco