Infiniti, nuova collezione di sedute e tavolini per il mondo office e contract

Creatività, innovazione e tecnologica, Infiniti, giovane brand che negli anni ha saputo dimostrare come oggetti ben progettati possano migliorare la vita quotidiana, si è presentato all’ultima edizione di Orgatec, fiera specializzate nel settore ufficio e contract, con due prodotti nuovi creati per assecondare le più recenti esigenze della vita contemporanea. Con un’attenzione tutta particolare al mondo delle lounge perché l’accoglienza orami è uno dei luoghi privilegiati dello stare insieme al lavoro e non solo. Waffle, il nuovo sistema di sedute progettato da Favaretto&Partners, per esempio, è nato per integrarsi perfettamente in tutti gli spazi – sia che si tratti di uffici direzionali, hotel, sale meeting, spazi di co-working o sale d’attesa – proprio grazie alle sue linee chiare e al design semplice. La modularità di questo sistema di sedute imbottite è la matrice stessa del progetto: in tutte le versioni – divanetto e poltrona- fianchi, schienale e cuscino sono progettati come elementi distinti e possono essere acquistati separatamente e si assemblano attraverso un rapido sistema di aggancio.

La forma assolutamente geometrica, regolare e precisa, rivela un’imbottitura dalle linee morbide, che accoglie in un sorprendente abbraccio. Il telaio in bianco o nero e la vasta gamma di tappezzeria disponibile garantiscono un look senza tempo, mescolando l’eleganza di tessuti colorati con il carattere industrial dato dalle forme squadrate e il metallo delle gambe. Le misure accuratamente calcolate migliorano la comunicazione e il comfort. Nella versione divanetto, il punto di connessione tra i due cuscini viene occupato da un discreto distanziale in plastica, predisposto per l’elettrificazione.

Tavolini Jit firmati da Gregorio Facco per Infiniti

Accanto al nuovo sistema di sedute, l’azienda ha proposto anche la collezione di tavolini Jit firmata da Gregorio Facco, anche lei giocata sulle forme semplici, ma funzionali. Un telaio in tubo di acciaio, dalle dimensioni generose, si compenetra con un’ulteriore sezione circolare incurvata, che sembra appoggiarsi delicatamente su sé stessa. Jit è disponibile con due diversi tipi di base: a tre gambe a terra, con piedini fissi o regolabili in tre altezze, o a piramide, in altezza bar o cucina e con meccanismo reclinabile del top a richiesta.

I piani tondi e quadrati, oltre all’ampia gamma di finiture disponibili per indoor e outdoor, rendono questa collezione estremamente versatile ed essenziale, adatta ad arredare sia contesti horeca come bar, ristoranti e caffetterie, sia luoghi di lavoro come pratico appoggio in aree lounge ed attesa. A completare l’offerta alcuni allargamenti di famiglie già esistenti, come il gruppo sempre più numeroso delle sedute Relief, design Favretto&Partners, la versione Edu della sedia Sicla di Claus Breinholt e il tavolo Record Meeting di mC.dsg che ora ha la predisposizione per l’elettrificazione, posta al centro.



Editoriali di David Pambianco