Foscarini punta sull’antracite per Aplomb

Foscarini punta sull’antracite per le nuove versioni di Aplomb. Una nuova nuance scelta per valorizzare materia e luce. Protagonista uno speciale cemento, composto da una miscela fluida colata in uno stampo. La matericità dell’oggetto, grazie a un processo artigianale affidato a esperti della lavorazione del cemento, si può così confrontare così con la delicatezza degli spessori ridotti al minimo.

Il nuovo colore si va a inserire in una famiglia già ricca di varietà cromatiche, ottenute grazie a pigmenti aggiunti direttamente in miscela. Una colorazione che si distanza dal grigio cemento, nuance classica di Aplomb, che negli anni ha avuto importanti riscontri. La versione antracite si caratterizza anche per il colletto d’allumino, tra corpo luce in cemento e cavo, in tinta e non più nero o bianco come per gli altri colori a catalogo.

Tre le versioni: Aplomb, Aplomb Large che, oltre alle dimensioni maggiori, si avvale di una sorgente luminosa a led integrato collocata a incasso nel corpo della lampada. E Aplomb Mini, la versione più piccola da posizionare da sola o in abbinamento agli altri modelli, sopra tavoli, banchi o penisole.



Editoriali di David Pambianco