Effe a S. Project 2022 con Cabanon e Inside

Effe accoglie i visitatori del Salone del Mobile in uno spazio completamente nuovo realizzato nel padiglione S. Project. Il focus sarà su Cabanon, la prima collezione di saune outdoor disegnata per Effe da Rodolfo Dordoni con Michele Angelini, che inaugura un nuovo ambito di progetti wellness specificatamente dedicati all’esterno. L’idea di Cabanon, nome ispirato al celebre progetto di Le Corbusier, guarda alle origini della sauna finlandese, concepita nei paesi nordici come una struttura esterna, indipendente dalla casa e spesso immersa nella natura. Due le tipologie di Cabanon sviluppate per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo: Garden pensata per la collocazione in giardini e spazi verdi, Terrace dedicata alla dimensione urbana di terrazzi e logge.

Project è anche l’occasione per presentare il nuovo generatore di vapore Inside, la più recente evoluzione dei sistemi Effe dedicati al rito del bagno turco. Si tratta di un generatore di dimensioni mini da posizionare all’interno del vano. La collocazione prevista a pochi cm da terra lo rende ancora più discreto. I comandi posizionati sulla parte superiore sono pulsanti in gomma siliconica indeformabile con icone che rendono facile e intuitivo l’utilizzo. Un sistema di illuminazione a led RGB nella parte inferiore completa il generatore, condensando in un piccolo spazio tutte le qualità di un bagno turco professionale: le sofisticate funzioni di erogazione del vapore, i comandi e l’illuminazione. Disponibile in due potenze da 3 e 4,5 kW per volumi fino a 4.5 mc, INSIDE è previsto in due versioni: Inside Glass e Inside Camouflage.

Inside Camouflage

Oltre alle funzioni Smart Boiler Cleaning e Smart Water Flow (di serie su tutti i generatori Effe) che riducono gli interventi di manutenzione di caldaia e resistenze, Inside è il primo generatore Effe che consente all’utente o al manutentore di effettuare cicli di pulizia immettendo acido citrico (comunemente in commercio) direttamente nella caldaia, rendendo superfluo l’intervento parte di tecnici esterni.

Oltre ai tre modelli della nuova sauna outdoor e all’innovativo generatore di vapore Inside, lo stand ospita il meglio dei sistemi Effe, offrendo una visione completa dell’idea di Perfect Wellness. Tra di essi, Yoku Spa disegnato da Marco William Fagioli, Bodylove SH di Rodolfo Dordoni e Michele Angelini, Waterdream firmata da Giovanna Talocci e Marco Pallocca, Sky Corner per il design di Giovanna Talocci, Nuvola smart power, Touch&steam, Aquasteam smart, Tuttovetro Inside e Spazio Slide.

Cabanon
Inside Camouflage


Editoriali di David Pambianco