Arblu presenta Tuby, il progetto firmato dallo studio Arter&Citton

Un progetto articolato, innovativo, trasversale: questo rappresenta Tuby, una delle novità che l’azienda Arblu ha presentato al Salone del Mobile di Milano, firmata dallo studio Arter&Citton e pensata nell’ottica della trasversalità, perché è adattabile ad ogni composizione di mobile per l’arredo del bagno. Un progetto caratterizzato fortemente da un concept estetico autonomo e allo stesso tempo da un concept aggregativo che si interfaccia con le linee estetiche di altre proposte progettuali.

Pensato per l’ambiente bagno, Tuby si caratterizza per l’utilizzo di elementi trafilati di forma tubolare, costituiti da giunti in pressofusione e da profili in estruso di alluminio, che danno vita a diverse soluzioni stilistiche. La struttura di Tuby può infatti diventare una guarnizione del mobile, posizionandosi tra il top e il mobile, andando a impreziosirlo e a modernizzarlo. Su richiesta è anche possibile aggiungere uno o due portasciugamani direttamente sulla cornice. La stessa struttura può fungere da piede di sostegno per lo scarico del peso a terra.

La linea di contorno che Tuby definisce qualifica in maniera decisa l’estetica dei prodotti, potenziando il contenuto tecnico e funzionale delle proposte. Un’altra proposta stilistica realizzabile proprio grazie alle caratteristiche di Tuby e al suo sistema modulare, è la specchiera; Tuby infatti diventa il telaio per lo specchio retroilluminato, una soluzione modulabile in altezza e in larghezza che può essere corredato di mensole nella parte inferiore e di faretti integrati nella parte superiore. Tuby può anche fungere da struttura per un piano d’appoggio, un telaio nel quale inserire un top tra quelli disponibili nei diversi materiali a catalogo Arblu.



Editoriali di David Pambianco