Forme plastiche per Otis, il lavabo a colonna di Ceramica Cielo

Otis, la nuova proposta di Ceramica Cielo firmata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, reinterpreta in una chiave contemporanea il classico lavabo a colonna, ridefinendolo con geometrie essenziali. Il progetto si sviluppa a partire dalla bacinella ovale – cifra stilistica ed elemento ricorrente nel lavoro del duo di designer – che l’hanno resa al tempo stesso una componente estetica e funzionale per le generose dimensioni del bacino. Questa è utilizzabile sia singolarmente, divenendo un lavabo da appoggio o sospeso, sia nella versione più strutturata posta su una colonna freestanding, semplice o binata.

Ceramica Cielo, Otis Canapa

Elemento distintivo di Otis sono le mensole tonde o semicircolari, sovrapposte su un lato del lavabo, disponibili in ceramica, marmo e legno Iroko, che lo arricchiscono insieme a un portasciugamano curvo. Otis è disponibile inoltre nelle nuove nuance lucide Talpa e Fumo, due grigi dai toni caldi che vanno ad arricchire la gamma di cromie dell’azienda di bathware di Civita Castellana (VT), offrendo la possibilità di giocare con inediti accostamenti tra matt e glossy.

Ceramica Cielo, Otis Lino e specchi Alex

La collezione si completa con una coppia di sanitari – disponibili sia nella variante sospesa che in quella a terra – accomunati dalla medesima forza plastica e dalle linee morbide che caratterizzano il lavabo. Entrambe le versioni sono disponibili nella selezione di nuance delle palette Terre e Acque e nelle finiture Talpa e Fumo.



Editoriali di David Pambianco