Ceramica Sant’Agostino presenta le collezioni 2024

All’edizione 2024 di Cersaie, Ceramica Sant’Agostino ha presentato le sue nuove collezioni, ispirate dall’equilibrio tra tradizione e innovazione. L’azienda, fondata nel 1964 a città di Ferrara, ha lanciato come nuove collezioni effetto cemento Novart – che offre un connubio tra il razionalismo del cemento e la natura frammentata e decorativa dell’intramontabile mosaico – e  Iro, ispirata alla grafica materica ma sinuosa dell’intonaco che si realizza in un effetto muro contemporaneo e fresco, con toni pieni e puliti o tocchi di colore vivaci e squillanti.

Ceramica Sant’Agostino, Iro

Come novità effetto pietra, Windstone ricorda il vento che accarezza e imbrunisce le superfici, mentre Bit, un muretto effetto cotto e finitura Mat, è composta da mattoncini che trasmettono un senso di tradizione e al contempo modernità.

Ceramica Sant’Agostino, Novart

Novità anche per la linea ispirata al marmo e travertino: Glow si ispira alla più alta espressione del terrazzo veneziano, perseguendone una rivisitazione setosa e addolcita da colori neutri. Invictus Cross, ispirata al travertino con venatura cross cut, completa la collezione Invictus proponendo, nella stessa gamma colori, la venatura trasversale anziché longitudinale, offrendo una varietà di movimenti grafici dall’ampio respiro e garantendo una resa estetica dal fascino intramontabile.

Ceramica Sant’Agostino, Invictus Cross

Gracewood è invece una collezione effetto legno che, proprio come il nome da cui prende ispirazione, accompagna l’estetica dello spazio in cui si va a inserire con armonia. Infine, la collezione Extra si amplia aggiungendo tre colorazioni della serie effetto pietra Bergstone.



Editoriali di David Pambianco