Grunding, anticipazioni EuroCucina 2022

Tra le novità che Grunding presenterà ad EuroCucina 2022 c’è la nuova collezione: Prologue.
Articolata in due classi di prodotto – ad incasso e libera installazione – Prologue rappresenta la vocazione del brand impegnato a portare nelle case di tutto il mondo elettrodomestici di qualità, design distintivo e innovazione tecnologica all’avanguardia.

Tra i prodotti built-in della nuova gamma sono presenti forni, piani cottura, lavastoviglie e frigoriferi: tutti prodotti studiati per integrarsi al meglio in ogni cucina e lasciare libero spazio alla creatività individuale di progetti di ogni tipo e gusto.

Una menzione particolare va ai forni che, in linea con la mission sostenibile del brand, sono dotati di HotAero Pro, tecnologia che minimizza gli sbalzi di temperatura e distribuisce l’aria uniformemente assicurando una cottura sempre omogenea.

Il forno Prologue Infinity

La linea freestanding, parte integrante della nuova gamma Prologue, è composta tra gli altri dal Frigorifero FS declinato nei modelli: in acciaio inox, in acciaio dark inox, a doppia porta 70cm e side by side. A Grundig sta a cuore la natura e i suoi frutti: i nuovi frigoriferi dispongono di sistemi che garantiscono una migliore conservazione e, al tempo stesso, un minor spreco degli alimenti.

Primo fra tutti, AeroFresh, l’ultima evoluzione della tecnologia Grundig in fatto di sistema di raffreddamento Total No Frost. L’ambiente del frigorifero si serve di due sistemi di raffreddamento separati e indipendenti che permettono di massimizzare le prestazioni del prodotto garantendo un perfetto livello di umidità nel vano frigorifero e un ambiente secco nel freezer. Per prolungare la shelf-life del cibo, preservandone i principi nutritivi, ecco VitaminZone, la soluzione ideata per ottenere una perfetta conservazione dei contenuti vitaminici di frutta e verdura attraverso una speciale alternanza di stimoli luminosi all’interno del cassetto frutta e verdura che simulano il naturale ciclo solare di 24h.

La tecnologia FullFresh+, invece, garantisce una temperatura costante e un elevato livello di umidità nel rivoluzionario cassetto frutta e verdura grazie a dei micro-fori appositamente studiati e applicati alla struttura del cassetto che, controllando l’afflusso d’aria, minimizzano la condensa e favoriscono la circolazione dell’aria.



Editoriali di David Pambianco