Air Decor, i nuovi purificatori d’aria di Turri

Il benessere abitativo e il comfort domestico non dipendono solo dall’ampiezza, dalla funzionalità o dall’armonia degli spazi nei quali si vive, ma anche dall’atmosfera che vi si respira. Turri ha, quindi, lanciato una serie di purificatori per combattere l’inquinamento indoor.

Due gli oggetti dal design contemporaneo e dal cuore tecnologico realizzati dall’azienda: accessorio ornamentale e di design il primo, funzionale il secondo, perché progettato per essere anche un vassoio, gli Air Decor racchiudono al loro interno un sistema di purificazione: un piccolo ventilatore aspira l’aria incanalandola in una zona schermata, dove viene trattata grazie alla combinazione di raggi UV e di filtri selettivi. Una volta sanificato, il flusso d’aria viene reimmesso nell’ambiente attraverso il filtro posto nella parte inferiore, e ogni stanza sarà privata da agenti inquinanti, siano essi chimici, come i residui di alcuni solventi o detergenti, fisici, come le particelle di fumo o smog, biologici, come muffe e batteri.

Gli Air Decor sono rivestiti e impreziositi da pelle, disponibile in vari colori, o da legno massello di noce canaletto, così da garantire la necessaria coerenza stilistica con tutti gli elementi d’arredo proposti dall’azienda.



Editoriali di David Pambianco