Un nuovo brand internazionale entra a far parte del gruppo Panzeri. L’azienda attiva nel settore dell’illuminazione ha annunciato l’acquisizione di Luxxbox, brand con sede in California (USA) specializzato nella produzione di soluzioni di lighting innovative e fonoassorbenti. Fondata a Brisbane nel 2006 da Jason Bird, di cui è managing director, Luxxbox ha creato una tipologia di prodotto – premiata a livello internazionale – che unisce in un solo elemento di arredo fonoassorbenza, prestazioni luminose e ricerca estetica.
Questa acquisizione rappresenta un tassello importante del piano di crescita di Panzeri ed è parte del piano di sviluppo attivato dall’ingresso nel capitale di F&P Equity Partners avvenuto nel 2023. Come ha reso noto l’azienda, “gli obiettivi sono l’ampliamento della presenza di Luxxbox nel mercato americano, aumentandone la competitività sul piano internazionale, e l’introduzione nel mercato europeo e medio orientale di una linea di prodotti fono assorbenti in risposta a un trend che nei prossimi anni avrà una crescente attenzione da parte dei progettisti in Europa e in Italia. L’offerta di prodotti così ampliata consentirà un dialogo con architetti, interior e lighting designer più efficace, in particolar modo verso i canali contract. La comunanza di intenti fa intravedere nel prossimo futuro anche la possibilità di una contaminazione delle reciproche competenze, ampliando gli orizzonti delle applicazioni dei diversi prodotti in ambito progettuale”.
“Numerosi sono gli elementi – si legge in una nota ufficiale – che uniscono i due percorsi intrapresi da Panzeri e da Luxxbox: cultura d’impresa, design e qualità. Entrambe le aziende si impegnano nel rispetto di una produttività ecosostenibile, utilizzano impianti e tecnologia innovativi. La manifattura, quel valore aggiunto che fa parte del DNA di Panzeri, rappresentato dal patrimonio tradizionale e artigianale ereditato in decenni di storia, trova un’affinità nel mondo Luxxbox, dove la cura dei dettagli e l’abilità del capitale umano fanno la differenza”.