Le cabine doccia di Duka sorprendono grazie alle finiture 

Un’immagine trasparente, una presenza discreta capace di inserirsi in armonia in ogni ambiente bagno, la doccia, che ormai ha spodestato la vasca perché è imbattibile sui consumi di acqua, è diventata un oggetto imprescindibile nelle moderne sale da bagno. Tecnologia, funzionalità estrema, sicurezza, sono tutte doti il più delle volte nascoste (e qui sta il plus delle cabine di cristallo) che bisogna conoscere per apprezzare appieno. Proprio come le cabine di Duka, azienda leader nel settore, che partita nel 1979 da un garage altoatesino si è negli anni trasformata in un’azienda con più di 300 dipendenti, pur essendo ancora familiare’. Con il cuore ancora tutto lì, in quel garage, visto che negli anni ha saputo mantenere inalterata la cura dei prodotti, cresciuti negli anni grazie a una continua e ostinata ricerca per migliorarli. E non solo dal punto di vista prestazionale, visto che l’azienda ha deciso di rinnovare il look di alcuni progetti di punta come pura 5000, uno dei best seller, che con le sue geometrie eleganti, forme pure e linee essenziali, oggi punta anche sul colore così da ampliare le possibilità di personalizzazione con dettagli dal grande impatto estetico che permettono di soddisfare stili di vita e necessità abitative differenti.

Un tocco di eleganza in più: la versione di pura 5000 in metal brushed copper

Quel tocco in più grazie al colore

Dopo aver presentato nel 2021 il nuovo profilo in finitura opaca (look acciaio Inox), ecco dunque arrivare ColourArt con un appeal ancora più contemporaneo, capace di creare un piacevole ed elegante effetto visivo di contrasto con la trasparenza e la brillantezza del vetro. L’alluminio delle cerniere e delle maniglie, dei modelli in argento lucido, si presenta ora declinato in cinque inedite finiture: bianco opaco, nero opaco (alluminio verniciato), nero spazzolato, ottone spazzolato e rame spazzolato (rivestimento in PVD, Physical Vapor Deposition, che assicura resistenza ad abrasioni, graffi e corrosioni). La nuova proposta ColourArt è disponibile per le versioni di pura 5000 con e senza profilo. Il profilo a parete è realizzato in argento lucido, mentre nei modelli senza profilo il vetro laterale si presenta con serigrafia abbinata al colore delle cerniere e delle maniglie. Un vero e proprio ‘oggetto’ di tendenza capace di conferire una forte identità all’ambiente bagno. Le diverse finiture delle cerniere e delle maniglie di pura 5000 ColourArt (metal matt white, metal matt black, metal brushed black, metal brushed brass e metal brushed copper) consentono, così, di creare ‘set’ diversi e originali per un’esperienza doccia completamente personalizzata. Un modo per rendere tutti i dettagli tecnologici e minuti, come le maniglie e le cerniere – costituite da oltre 50 componenti che consentono l’apertura e della porta sia all’interno sia all’esterno senza limitazioni – di forte impatto estetico.

Un tocco di eleganza in più: la versione di pura 5000 in metal brushed copper

L’eleganza della versione black

L’offerta dell’azienda soddisfa davvero anche i palati più raffinati. Anche quelli che non riescono a liberarsi dalla tirannia del nero, re indiscusso della moda. Per loro c’è stila 2000, la linea di cabine doccia estendibile e componibile, progettata per collocarsi con discrezione ed eleganza nello spazio bagno, adattandosi allo stile e alle dimensioni che lo caratterizzano. Alcuni modelli della più ampia collezione sono ora disponibili con profilo nero, colore che conferisce al box doccia un look sofisticato e contemporaneo, ideale per arredare e personalizzare ogni contesto, dal più classico al più moderno e minimale, e perfetto per evocare atmosfere industrial o creare affascinanti giochi di contrasto. Anche le nuove soluzioni soffietto/battente nelle loro quattro varianti – per nicchia, con elemento laterale, elemento laterale ridotto e ad angolo – sono disponibili con questo inedito look. Grazie alla nuova proposta ‘Black Edition’, che si inserisce tra i profili in alluminio opaco o lucido, già disponibili a catalogo, la gamma stila 2000 è, quindi, ancora più completa e conferma tutte quelle caratteristiche che la rendono una soluzione ‘passepartout’ per completare qualsiasi ambiente bagno, assicurando comfort e un montaggio veloce e sicuro, sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo. La linea stila 2000 offre, infatti, tutte le misure standard e quelle speciali (su misura, per adattarsi anche alle più complesse configurazioni dello spazio di installazione); diverse e ‘silenziose’ modalità di apertura, meccanismi per un semplice sganciamento delle antine, profili magnetici e profili cerniera con meccanismo sali/scendi, maniglie ergonomiche integrate nel profilo. Il cristallo, vetro temperato di sicurezza da 6 mm, è disponibile in finitura trasparente, Cincillà, Nebula, Nubes o serigrafia satinata centrale.



Editoriali di David Pambianco