Jannelli&Volpi con Missoni per Wallcoverings04

Jannelli&Volpi e Missoni di nuovo insieme per la quarta collezione di carte da parati ‘MissoniHome Wallcoverings04’, una proposta che armonizza sfumature, geometrie e natura, in un caleidoscopio di disegni e pattern iconici della maison Missoni.

I colori, le tessiture e gli effetti di rilievo quasi tridimensionali sono i protagonisti della collezione nella quale
disegni come Flamed Zig Zag e Happy Zig Zag prendono vita grazie a microrighe e segni grafici che creano geometrie astratte. Prevalgono, anche nei pattern botanici e negli elementi di grande formato di Constellation (ispirato ai segni dello zodiaco) fantasie optical, come micro zig zag e chevron, che animano le pareti donando matericità ed effetti di luce.

Flower Pot

Tra i nuovi disegni, Flower Pot, pattern nel quale i bouquet di fiori diventano macchie di colore – rosa, verde, azzurro e giallo, associati in toni pastello o più intensi fino a virare su arancioni, senape e petrolio – in un dipinto ad effetti chiné creato con tonalità a contrasto.

Un omaggio alla natura anche nel disegno Magic Garden che presenta fiori e foliage in varianti sofisticate con toni pastello rosa, ocra, giallo, azzurri, glicine, nelle sfumature di grigi su fondi neutri.

Micro righe e sfumature sono alla base della composizione di Sunrise Flame. L’effetto optical del pattern, costruito da un insieme di fantasiose losanghe bitonali, è accentuato dalla contrapposizione dei toni polverosi rosso, azzurro e giallo che, intersecandosi tra di loro, danno vita a ulteriori tonalità come violetti e verdi oliva. Proposto anche nelle versioni con sfumature di grigi caldi su base beige e grigi freddi su base azzurra.

Lavorazioni a trama e ordito, oltre alla palette colori caratteristica di casa Missoni, sono alla base di Striped Sunset, disegno formato dall’accostamento di righe verticali che riprendono giochi di tessitura e punti maglia, in gradazioni dal rosa, al giallo, all’azzurro, che nascondono una texture in sinuoso movimento anch’esso verticale.

Gli chevron tornano nel disegno Iconic Shades, proposto in toni colorati con effetto di grande sfumatura chiaro scura nelle varianti del rosa, violetto, giallo e azzurro. Il motivo Macro Chevron, invece, è creato da bicolori a contrasto nelle tonalità senape, grigio e avorio.

Completano l’offerta due ampie gamme di uniti, Canneté e Chevronette, in leggere trame in coerenza o a contrasto con le altre proposte della collezione.

Striped Sunset


Editoriali di David Pambianco