Meridiani – azienda d’arredamento made in Italy fondata nel 1996 ed entrata a far parte nel 2016 di IDB (Italian Design Brands) – ha presentato tre nuove sedute della collezione 2020: ‘Teresa’, ‘Teresina’ e ‘Rider’.
‘Teresa’ e ‘Teresina’ sono una poltrona e una sedia caratterizzate da linee essenziali che assumono forma e struttura attraverso il calore e la matericità del massello di rovere. Il comfort e l’estetica differiscono per la versione “soft” e per quella “kuoio”. La prima nasce più morbida e accogliente, con schienale e seduta imbottiti rivestiti con tessuti e pelli della collezione. L’aspetto sartoriale di Meridiani si traduce anche attraverso la disponibilità di una cucitura con doppia costina. La seconda versione assume un aspetto più deciso, tramite una scocca di cuoio che definisce schienale, braccioli e seduta: la particolare realizzazione in cuoio che si lega alla struttura in rovere, disegna una seduta sospesa che ne sottolinea il rigore.
È la leggerezza delle linee geometriche a connotare, invece, ‘Rider’. Questa sedia, attualmente disponibile con due altezze differenti di schienale, è caratterizzata da una struttura in tubolare metallico a sezione quadrata: ad oggi si arricchisce delle finiture verniciato ottone bronzato e acciaio platinato. Si aggiungono alla collezione esistente le due versioni con bracciolo: la prima è realizzata tutta in metallo, mentre la seconda offre l’aggiunta sul bracciolo di un tubolare a sezione cilindrica in massello di rovere, laccato lucido o laccato opaco nei diversi colori disponibili a catalogo.

