Il design e la moda si incontrano dando vita a un’inedita liason creativa svelata durante il Salone del Mobile. Illulian, marchio storico di nel settore del design e del complemento di lusso, sperimenta nuovi orizzonti stilistici affidandosi a Conceria Superior, azienda toscana fondata nel 1962 che opera nel settore delle pelli di lusso per l’alta moda.
L’originale sodalizio ha prodotto un’esclusiva capsule collection di tappeti in cui protagonisti sono accostamenti inediti tra i filati più preziosi della seta e le pelli più pregiate che testimoniano l’expertise nell’utilizzo di materiali di qualità dei due brand. Un match che ha generato due modelli, progettati dallo Studio AquiliAlberg Architects, che richiamano due metropoli da sempre al centro delle più vibranti tendenze contemporanee: New York e Tokyo.
Il fil rouge che lega i due tappeti è la trasposizione dell’idea di movimento in più direzioni, caratteristica intrinseca della pelle stessa, in linee architettoniche. La qualità innovativa delle diverse texture delle pelli Superior abbinate alla seta si fonde con gli studi visivi della Op Art sprigionando un’energia grafica ipnotica. Il disegno dei tappeti genera un’illusione di movimento e direzionalità che ben interpreta un nuovo dialogo tra un progetto dalla forte immagine evocativa e un percorso descrittivo di due aziende sempre attente ai fenomeni contemporanei.
L’esclusiva capsule collection verrà presentata domani 13 aprile con un cocktail su invito dalle 18:30 alle 21, presso lo showroom di Conceria Superior, in via Quintino Sella 3.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto di collaborazione che rappresenta un upgrade creativo e un significativo passo avanti per me come imprenditore e per l’azienda in termini di brand. Un debutto in occasione del Salone del Mobile per cui non potevamo scegliere partner migliore, uno dei player più autorevoli del segmento di riferimento, garanzia di successo e premessa di collaborazioni future”, ha spiegato Stefano Caponi, AD Superior. Sulla stessa scia anche Bendis e Davis Ronchetti Illulian, titolari dell’omonimo brand: “Da sempre uno degli asset della nostra azienda è portare innovazione e creatività all’interno del settore, con proposte caratterizzate da un mood contemporaneo aperto alle influenze dei trend del design e del fashion. Siamo quindi molto soddisfatti di questo sodalizio che ci lega a Conceria Superior, un’azienda che si posiziona con autorevolezza nel mercato della pelletteria d’alta moda. Una sinergia vincente tra inventiva, alta qualità e lusso che ha portato alla realizzazione di prodotti inediti dalla forte identità”.