Una cucina di Ernestomeda vince il Red Dot Award 2013. In particolare, ad essersi aggiudicato il premio del prestigioso museo di Essen (Germania) è stata Icon, la cucina firmata da Giuseppe Bavuso e presentata durante Eurocucina 2012. Il progetto, scelto da una giuria di 37 esperti tra più di 4.600 proposte presentate da 54 Paesi del mondo, è stato premiato nella categoria ‘Product Design’ per “i materiali di elevata qualità che conferiscono un’atmosfera calda e accogliente”. Nel mese di luglio il Red Dot design museum, dove ha sede la più grande esposizione di design contemporaneo, ospiterà una mostra dedicata ai prodotti vincitori del 2013.
“E’ un onore ricevere il premio Red Dot – dichiara Alberto Scavolini, amministratore delegato Ernestomeda – si tratta di un riconoscimento molto prestigioso a livello internazionale, che risponde perfettamente alla vocazione del programma Icon e al suo posizionamento top di gamma all’interno dell’offerta Ernestomeda”.
La cucina Icon è caratterizzata dalla ricerca di soluzioni tecnologiche, a partire dai diversi sistemi di apertura e di chiusura e dall’attenzione alla salubrità dell’ambiente cucina.
