La linearità e il minimalismo che caratterizzano Skill, sistema brevettato Modulnova, si fondono con nuovi materiali ed elementi dal design ricercato sviluppando una nuova percezione del rapporto tra forma, luce e materia.
Finiture materiche riproducono l’effetto pietra in armonia con il calore del legno e con il dinamismo cromatico del metallo. La nuova finitura Gold Brown, dalle tonalità del marrone, dona all’isola Skill Gres un piacevole aspetto materico pur preservando le caratteristiche e le performance di un materiale di straordinaria resistenza.
Soluzioni innovative arricchiscono la progettazione dello spazio cucina: lo studio delle proporzioni e nuove geometrie ampliano le possibilità di composizione. L’elemento di connessione fra cucina e living Infinity in legno Noce Milano raw diventa un elegante complemento d’arredo grazie alle aperture a giorno su entrambi i lati e funge da appoggio per il tavolo rotondo Blade in gres che completa la cucina e crea un ambiente sofisticato e contemporaneo.
Sullo sfondo, perfettamente integrata fra le volumetrie dello spazio architettonico, è protagonista la libreria Brera in cui l’alternanza dei volumi viene enfatizzata dalle finiture (schienali in Gres Gold Brown, mensole orizzontali in Noce Milano e montanti verticali in metallo nero) e dalle luci perimetrali.
Completano la composizione della parete le importanti ante Blade con finitura in metallo Brass Dust. Il sistema Blade, anta in alveolare di alluminio (1 cm di spessore) consente di creare volumi a tutta altezza che ampliano le funzioni di contenimento e di progettare lo spazio senza vincoli dimensionali, valorizzando l’architettura degli ambienti.