Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 amplia la propria rete retail debuttando sulla piazza parigina con un nuovo flagship store al 69 di rue du Faubourg Saint Honoré, cuore dello shopping di lusso della capitale francese e delle più grandi case d’asta.
Il nuovo negozio, che segna l’avvio della presenza diretta del marchio in Francia, si sviluppa su una superficie di circa 90 metri quadrati e propone le collezioni LCDC, Profumi Luchino, Il viaggio di Nettuno, Oriente Italiano, Arcadia, Ether, Babele, Volière, Granduca Coreana e Oro di Doccia.
Curata dallo studio di design EligoStudio, la boutique si aggiunge ai flagship store di Firenze, Milano e Sesto Fiorentino, al network di rivenditori autorizzati in Italia e ai numerosi punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo che costituiscono la rete distributiva del Brand.
Il progetto dello spazio è caratterizzato da una precisa scelta cromatica: un monocolore blu brillante ormai conosciuto come Blu Ginori che rende immersivo lo spazio. Per gli arredi, morbidi e caldi tessuti si abbinano al rigore, alla severità e alla disciplina del metallo.