Paolo Castelli annuncia l’ingresso nel capitale e una nuova partnership strategica con Andrea Tessitore. Con la sua AT & Partners entra nell’azienda italiana attiva nel settore del design e del global contracting con una partecipazione del 10%. Tessitore ricoprirà la carica di vice presidente del consiglio d’amministrazione e, insieme a Castelli – presidente e fondatore dell’azienda – supporterà la società in un percorso diretto allo sviluppo del settore contract.
“Il fatturato della Paolo Castelli – si legge in una nota – quest’anno prevede una crescita rispetto all’anno scorso, poco superiore ai 27 milioni di euro, con importanti obiettivi di sviluppo per il prossimo triennio. Rilevante è stata la ristrutturazione che ha coinvolto la divisione contract, oggetto di un’impennata degli ordini che ha contribuito all’aumento del fatturato. Inoltre la forte attenzione allo sviluppo prodotto ha dato vita a collezioni indoor e outdoor che in meno di tre anni hanno visto raddoppiare i volumi di vendita”.
Tessitore ha anni d’esperienza nell’ambito del real estate e del lusso sia in Italia sia all’estero. L’interesse nei confronti del mondo del design e del Made in Italy lo ha portato nel 2008 a intraprendere un’avventura imprenditoriale come co-founder di Italia Independent Group, ricoprendo la carica di CEO del gruppo fino al 2016. Nel 2017 ha co-fondato Crea.Re Group, una holding nel settore immobiliare, che gestisce per conto proprio e di investitori istituzionali oltre 40 mila metri quadrati sull’asse Torino-Milano. La società collabora con importanti investitori privati e fondi istituzionali di private equity tra cui PineBridge Benson Elliot, Zetland Capital Partners.