Cento sono i giorni che ci separano dalla partenza ufficiale di Expo Dubai. 79 sono i ragazzi scelti per seguire da qui a fine Expo tutti gli eventi che coinvolgeranno l’Italia, le Regioni, le Università, e Società che rappresentano il made in Italy nelle forme piu’ pure e concrete.
Cento i giorni che userà Gabriele Salvatores, regista premio Oscar, per narrare la Bellezza del Paese evocata sin dal titolo della partecipazione italiana – “La Bellezza unisce le Persone” – che a sua volta declina il claim di Expo Dubai “Connettere le menti, creare il futuro
Expo Dubai Making Pareti
Settimane in cui saranno realizzate attraverso le 16 regioni che hanno aderito al progetto, le riprese che racconteranno, filtrate dagli occhi del Regista, i paesaggi italiani più suggestivi, e il ‘Saper Fare’ italiano in ogni campo, per diventare un video d’eccezione che tutti i visitatori del Padiglione potranno ammirare, in mega schermi a 360°.
Questo viaggio farà tappa anche in Emilia Romagna dove in ben 9 siti Unesco, troviamo i mosaici piu’ belli del mondo.
Proprio qui ha sede SICIS, azienda ravennate riconosciuta internazionalmente per la produzione di mosaici e prodotti di design, che ha elaborato all’interno del suo Atelier le opere musive che andranno a decorare il Teatro della Memoria, cuore del Padiglione Italia.
In questi cento giorni infatti sarà finalmente posta nella sua destinazione finale l’incredibile realizzazione creata da SICIS. Un lavoro che esalta la cultura del mosaico, e ancor più la capacità dell’Azienda di avere saputo traghettare dalla storia ai giorni nostri una tecnica, ancor più un arte quale è il mosaico artistico, impegnandosi per svilupparne nuovi percorsi creativi e introducendone l’uso oltre che nel decoro in tutti gli altri campi del design.