Zen project, il minimal per docce e wellness secondo Megius

Zen è la serie più rappresentativa di Megius a livello internazionale, disponibile nelle estensioni Zen XL e Zen Idro/Hammam. Con questa serie, Megius propone una gamma completa di soluzioni doccia che, infatti, comprende la doccia di tutti i giorni con un design minimal, la doccia con sistema soft-closing in apertura e chiusura, per chi desidera un prodotto più completo e il bagno turco con seduta incorporata.

Il progetto, che dal 2017 è il cavallo di battaglia dell’azienda, è stato ribattezzato come “la doccia impossibile”, perché contraddistinto da caratteristiche tecniche ispirate all’imperativo “less is more”: pochi profili minimal quasi impercettibili per un’estetica adatta sia all’utenza privata sia mondo dell’hotellerie.

Il box doccia, infatti, presenta un profilo superiore di scorrimento alto soltanto 17 mm (22 mm nel caso di sistema soft-closing per Zen XL), sensibilmente ridotto a fronte dei 40 di media delle docce tradizionali; proprio grazie a ciò, le cabine doccia Zen dispongono di un’altezza di entrata utile maggiore e molto vicina alla misura di altezza totale (200 cm).

Zen A1S, FS aperto

Zen XL aggiunge tecnicità al progetto Zen: lo spessore del vetro aumenta ad 8 mm, nella parte scorrevole in apertura e in chiusura il movimento è controllato da un sistema soft closing in grado di controllare e bloccare al momento giusto la fluidità dello scorrimento, garantendo sicurezza in caso di movimenti troppo energici.

Zen Idro/Hammam, invece, rappresentano l’ultima frontiera del concetto di benessere per Megius: un prodotto versatile, poiché le soluzioni possono essere installate a pavimento, su piatto doccia Technart Megius o su qualsiasi altro piatto doccia. Il prodotto prevede la presenza della seduta integrata e delle mensole interne ed esterne fissate direttamente su vetro in legno Iroko.

Zen Hammam

Nella versione Zen Idro si può trovare la doccia a mano, gli idrogetti dorsali, un soffione multifunzione 20x20cm e la cascata cervicale. Nella versione Hammam, oltre a trovare le funzioni di Zen Idro, è presente anche un bagno turco on-off e nel tetto è presente la cromoterapia; come optional c’è la possibilità di inserire il Bluetooth per arricchire del momento musicale tutta l’esperienza di benessere.

La linearità e verticalità del prodotto vengono esaltate ulteriormente dalla lineare maniglia bacchetta o a ponte da 580 mm. Ben 14 le finiture profili, da quelle classiche a quelle più di tendenza, per accostarsi alle finiture dei rubinetti più classici o stravaganti; 8 finiture vetri di serie, da quelli più standard a quelli più o meno coprenti; sui vetri è possibile applicare il trattamento antipresa dell’acqua Protective o la tecnologia Tecnovetro, utile per il controllo della frammentazione. Soluzioni battenti e scorrevoli per una completa scelta di aperture in relazione agli spazi e agli ingombri circostanti.

Zen XL


Editoriali di David Pambianco