Tecnologia e praticità in cucina

Novità in casa Ernestomeda che mette in campo soluzioni funzionali alla vivibilità dello spazio cucina e soprattutto alla sua salubrità. Per migliorare la qualità dell’aria, l’azienda ha progettato Reoxide System, il sistema di sanificazione e pulizia che combatte batteri, funghi, muffe e cattivi odori, che spesso si formano a causa della presenza di rifiuti organici. Il sistema impiega la tecnologia Pco (Photocatalytic Oxidation), già sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali: genera ioni utili alla distruzione degli agenti nocivi attraverso una reazione fotochimica.

Per il piano lavoro, invece, Ernestomeda sceglie di puntare anche sui sensi e introduce Mdi Induction by Inalco, un materiale ceramico progettato in modo che sia possibile utilizzare la sua superficie per tagliare i cibi, impastare e cucinare senza lasciare alcun traccia. Il piano si caratterizza per un sistema con piano a induzione sotto-piano che risulta invisibile in quanto crea continuità cromatica e materica.

Altro elemento nuovo, Move-on Plus, registered design, penisola che si caratterizza per piano scorrevole, con un sottostante vano attrezzato portautensili. Il piano è disponibile in una vasta gamma di melaminici e impiallacciati e si presta a diverse soluzioni compositive a seconda della sua dimensione

 



Editoriali di David Pambianco