Skillmill, il nuovo prodotto per l’athletic performance training di Technogym, si è aggiudicato il più prestigioso premio internazionale di design: il Good Design Award 2016, premio fondato a Chicago nel 1950 dall’ex curatore del MoMA Edgar Kaufmann, assieme ad altri pionieri del mondo del design contemporaneo come Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson, ed Eero Saarinen, che premia ogni anno i migliori progettisti ed aziende che si distinguono nella ricerca dell’eccellenza nel design a livello mondiale.
Lanciato alle Olimpiadi di Rio, dove Technogym è stata protagonista nel ruolo di Fornitore Ufficiale, Skillmill è l’unico prodotto per l’allenamento funzionale non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità.
Skillmill è pensato per allenare tutti i sistemi energetici dell’organismo in un’unica soluzione, consentendo all’utente di esercitarsi negli sprint e sviluppare la potenza, migliorando la condizione metabolica; inoltre è perfettamente integrato all’interno di mywellness, la piattaforma cloud di Technogym. Questa soluzione comprende molti programmi e strumenti di allenamento, per garantire la supervisione, il monitoraggio e il tracciamento dei risultati di training.
Gli utenti possono accedere a programmi personalizzati scansionando il QR Code SKILLMILL o scaricando la app mywellness e monitorare i parametri di allenamento in tempo reale dalla console di bordo.