Teatro Magico è il nuovo tavolo di 967 Arch per Saba

Teatro Magico, il primo tavolo Saba firmato dallo studio di architettura 967 Arch, è una quinta scenica per l’ambiente domestico e contract.

La morbidezza del tessuto, reinterpretata nella base del tavolo, rimanda alla capacità dell’azienda di raccontare la materia tessile. La combinazione delle basi, unite o separate, accentua la libertà compositiva di un arredo scultoreo che diviene il silenzioso protagonista dell’ambiente.

Le finiture monocromatiche prendono energia dai riflessi delle curve sinuose, generando chiaroscuri che variano al mutare della luce. Il piano, pulito ed essenziale, è proposto in diverse forme e misure, rotonde e ovali, per accompagnare diversi racconti di convivialità.

Teatro Magico è un nuovo capitolo in cui Saba racconta l’oggetto tavolo attraverso i suoi codici estetici. Il Teatro Regio di Torino, opera visionaria dell’architetto Carlo Mollino, costituisce il palcoscenico ideale per il debutto di Teatro Magico.

Il lancio commerciale del prodotto a Gennaio 2022 coinciderà con la riapertura del teatro dopo due anni di opere di adeguamento e rinnovamento dell’impianto scenico, che trasformeranno il Regio, in uno dei teatri più tecnologicamente all’avanguardia d’Europa.



Editoriali di David Pambianco