Talenti con George riscopre l’acciaio inox

Arriva sui mercati internazionali, dopo il successo dell’anteprima dello scorso anno, la collezione George firmata da Ludovica+Roberto Palomba per il brand dell’outdoor d’alta gamma, Talenti.
Un progetto che nasce dallo scopo di unire leggerezza e comodità nella vita en plein air, ridisegnando situazioni che trasmettano sensazioni di intimità e relax, nel rispetto dell’equilibrio e della proporzione. Controcorrente, rispetto alla tendenza che vede dominare l’alluminio, per questa collezione Talenti ha deciso di scommettere su un evergreen come l’acciaio Inox per la struttura che diventa il fil rouge del progetto.

Totalmente rivestita da un intreccio in corda leggermente imbottita, George ha un design avvolgente, che per i materiali utilizzati, strizza l’occhio al mondo della nautica in continuità con quanto l’azienda sta proponendo in questi anni. Alla leggerezza visiva della struttura intrecciata fanno da contrappunto cuscini di seduta e schienale generosamente imbottiti per una famiglia di prodotti che include 13 elementi.

Il divano due posti della collezione, ideale per il living esterno, si caratterizza per i montanti a vista in acciaio inox e il rivestimento con cinghie imbottite. I tessuti di cuscini e schienale imbottiti sono proposti in un’ampia e raffinata palette colori, con tessuti declinati nelle tonalità natural ivory, dark green e plain mud.

La poltrona living è girevole e ruota a 360° su sé stessa. La forma rotonda e accogliente della seduta è incorniciata dai montanti in acciaio inox e avvolta da un intreccio di cinghie leggermente imbottite, una combinazione che caratterizza tutta la collezione George.

Il divano modulare rappresenta il prodotto di punta della collezione da giardino Talenti. La leggerezza delle linee e la comodità della seduta, si contrappongono alla resistenza e alla durata dei montanti in acciaio inossidabile della struttura che restano in vista oltre l’intreccio in cinghia sintetica leggermente imbottita che disegna lo schienale. Il divano modulare offre molteplici combinazioni, tessuti selezionati, cuscini sfoderabili e resistenza alle intemperie. La generosa imbottitura del pouf lo rende l’elemento d’arredo perfetto per completare il divano modulare della collezione George.

La poltrona lounge combina l’eleganza della forma alla praticità del poter essere ripiegata. Le corde che delineano la seduta e lo schienale si incastrano tra loro nel movimento di chiusura.

Il lettino si abbina agli altri elementi della collezione e si caratterizza per i montanti in acciaio inox, gli intrecci di cinghie imbottite, la seduta confortevole, la cuscineria sfoderabile, l’imbottitura in quick foam e i tessuti pensati per l’ambiente outdoor.

Nel daybed, disponibile in molteplici varianti, ritroviamo tutti gli elementi che contraddistinguono la collezione: i montanti in acciaio inox, il rivestimento della struttura con cinghie imbottite, la seduta morbida ed imbottita ideale per godersi momenti di relax all’aperto.

La collezione si completa con sedie da pranzo, richiudibili grazie a un gioco di incastri tra le corde, abbinate a tavoli da pranzo tavolini caffè di diverse forme e dimensioni, in cui il sorprendente equilibrio tra materiali e design si esplicita nella possibilità di abbinare alla struttura ‘luminosa’ piani in legno di Accoya oppure in pietra lavica. Quest’ultima finitura è disponibile in diverse varianti cromatiche perfettamente accordabili con quelle dei rivestimenti in tessuto.

Una collezione completa e versatile per arredare scenografici spazi outdoor in ogni ambito e scala di progetto, dalla casa fino all’hotellerie.



Editoriali di David Pambianco