Con due grandi eventi in due diverse sedi il Superstudio di Milano si presenta all’appuntamento della rinascita post-Covid in occasione della Milano Design Week. Il primo, R/Evolution, è un nuovo format espositivo basato su mostre curatoriali su tematiche d’attualità che si sviluppa due padiglioni interattivi al Superstudio Più di via Tortona 27 (4-10 settembre). Il secondo, Design Beyond Design, prevede cinque giorni di inaugurazione nel nuovo centro espositivo Superstudio Maxi in via Moncucco 35 (5-8 settembre) con attività multidisciplinari, dalle mostre fotografiche al design, dai talk ai video, dalle performance alla vendita charity di oggetti.
Superdesign Show 2021 September Special Edition si terrà al Superstudio Più, con un nuovo concept che introduce un ripensato percorso aperto al nuovo design che accolga tutte le istanze di concretezza, innovazione, leggerezza, sostenibilità, inclusività, interconnessione, scaturite nell’anno del dopo-pandemia.
Saranno numerosi i progetti di Superdesign Show, tra i quali, solo per citarne alcuni, rientrano Cult&Must 2000/2020 – le icone del nuovo millennio che esporrà i più recenti pezzi iconici dei grandi brand italiani. Un “museo” contemporaneo, a cura di Giulio Cappellini, che riconosce e storicizza i pezzi imprescindibili che hanno inciso nella nostra vita. Sempre a cura di Cappellini sarà Supercampus – studio e lavoro in libertà ripenserà i luoghi delle attività quotidiane, i tempi e i modi di studio lavoro e tempo libero. Spazi flessibili, funzioni intercambiabili, arredi e soluzioni innovative nel post-pandemia.
La figura della donna avrà ampio spazio nella rassegna di Superstudio grazie all’evento Donne & Design – creatività al femminile, a cura di Silvana Annicchiarico, che mira al riconoscimento del valore della creatività delle donne nel design e nell’architettura, presentando i più recenti progetti di diverse progettiste alle quali sarà dedicato un intero padiglione.
Infine, Ooutdoor Generation – gli arredi dalla doppia vita, a cura di Donatella Bollani, presenterà le nuove soluzioni per una vita il più possibile all’aria aperta con una scelta ragionata tra i principali produttori di arredi e complementi per l’esterno/interno.