Soluzioni conviviali con Ernestomeda

Ernestomeda propone soluzioni compositive che celebrano la convivialità, tipica delle festività natalizie, a ogni livello, sia nell’organizzazione degli spazi, rendendo possibile raccogliersi intorno allo stesso banco di lavoro per la preparazione di pranzi o cenoni, sia per l’estrema funzionalità dei modelli.

Nella rivisitazione del modello One, l’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo, utilizzando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile. Gli elementi a giorno attrezzati e le capienti basi permettono una gestione ottimale degli spazi, in vista dei grandi pranzi e cenoni, e arredano l’ambiente, valorizzando gli spazi della cucina, rendendola il luogo perfetto per ritrovarsi con i propri cari. Le basi e la schiena degli elementi a giorno sono in Hi-melamine Midland effetto Noce mentre il piano di lavoro è in Granito Breccia Imperiale con vasca integrata. Nella composizione possono essere inserite mensole con luce led e elementi a giorno in laccato Flat Matt Moka.

Il modello K-Lab, disegnato da Giuseppe Bavuso, organizza il proprio spazio cucina utilizzando soluzioni dotate di elevati livelli di tecnologia, con un design che unisce tradizione e innovazione. K-Lab trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali e si caratterizza per K-System, il sistema di elementi a giorno con struttura in metallo in cui l’alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’ambiente cucina. La cappa Planet con struttura in acciaio satinato, disponibile sia nella versione aspirante sia nella versione filtrante, è la protagonista della composizione a isola. L’isola è composta dal sistema a giorno modulare K-System, con parti in alluminio Metallix Platino ed elementi in impiallacciato Rovere Nordic, e dalle basi con ante in laccato Zero Gloss Limo. Il tagliere Cookè  dotato dell’invaso per l’incasso degli accessori portaoggetti, mentre il sistema di attrezzature modulari per cassetti Surf permette di avere tutto a portata di mano, garantendo ordine, capienza e funzionalità, grazie alla vasta scelta di elementi disponibili, dal portacoltelli al portaspezie, dal portacapsule al porta-barattoli, e alla modularità dei divisori removibili. Il modello si compone poi del piano di lavoro Dual, con zona di cottura e lavaggio in acciaio satinato e piano di lavoro rifinito in marmo Calacatta levigato opaco.

La nuova interpretazione di Obliqua dà vita a spazi in cui equilibrio e innovazione si fondono: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende la cucina un ambiente caldo e accogliente. I volumi e il gioco simmetrico delle colonne, che incorniciano l’originale nicchia operativa della zona lavaggio, caratterizzano la composizione.

La composizione a parete, arricchita dalle mensole Clever e Order, è caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, la stessa utilizzata per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli.  Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono inoltre per la finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.



Editoriali di David Pambianco