Sei nuove collezioni per Elios Ceramica

Sono sei le nuove collezioni che Elios Ceramica del Gruppo Italcer ha presentato all’edizione 2022 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno in chiusura oggi, 30 settembre, a Bologna.

La collezione Montreal offre soluzioni per ogni esigenza grazie all’ampia gamma di formati e di toni cromatici, oltre che alla possibilità di realizzare mosaici o abbinare la serie Drop, reinterpretazione moderna del tradizionale battuto veneziano in finitura glossy.

Quest’anno viene inoltre ripresentata, dopo un restyling, la serie Sequoia Maxi dove i colori decisi e particolari, proposti nei formati 24×120 e 20×90, la rendono versatile e adatta a ogni tipo di spazio e destinazione, anche outdoor.

La collezione Quercia, invece, si propone come una nuova proposta nel catalogo Elios dove un’unica finitura di superficie che fonde effetti matt e glossy valorizza, con giochi di luce, pavimenti e rivestimenti.

Decori 20×20 dalle grafiche differenti caratterizzano la collezione Emotion. Quattro diversi mix dai colori tenui e delicati e un quinto mix di soggetti dai colori più vivaci e variegati, con la possibilità di alternare i decori con i fondi colorati dalla grafica mossa.

Hexagon è la nuova antologia di cementine dal formato esagonale, che trae ispirazione dalle ceramiche artigianali europee e mediterranee fino ad arrivare ai motivi geometrici e moderni, offrendo soluzioni per ogni spazio. Si compone di diverse tipologie di decoro: dai disegni classici e ricchi di particolari, ai motivi di design più essenziali. Adatte sia per rivestimenti che per pavimenti sono abbinabili ai fondi coordinati.

Infine, la gamma Love&Decors si arricchisce di quattro nuovi decori; il tema jungle viene rivisitato in diverse versioni, dai toni freddi con effetti dorati e inserti metallici, dai tocchi pittorici ai disegni iperrealisti.



Editoriali di David Pambianco