Azienda romagnola attiva nella produzione di serramenti, Scrigno Group ha annunciato l’acquisizione della maggioranza delle quote di Rintal, storica azienda forlivese specializzata nella produzione di scale d’arredo. L’acquisizione porta alla creazione di un nuovo gruppo industriale con un fatturato consolidato di oltre 130 milioni di euro. L’attuale proprietà di Rintal continuerà a partecipare come socio di minoranza, assicurando continuità nello sviluppo dell’azienda. “Con questo investimento – si legge in una nota ufficiale – Scrigno Group rafforza il suo impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia per il mondo living, ampliando la propria gamma di prodotti per soddisfare le esigenze sia dei clienti B2B che dei consumatori finali”.
Con le acquisizioni di Master nel 2017 e CCE nel 2019, Scrigno ha ampliato la propria attività e oggi opera attraverso tre divisioni: porte a scomparsa, porte blindate e guarnizioni automatiche per serramenti. Oltre il 50% dei prodotti viene esportato in oltre 30 Paesi, con filiali in Francia, Spagna e Repubblica Ceca. Dal novembre 2021 Scrigno ha continuato il suo percorso di espansione all’interno del portafoglio di PAI Partners MMF, società di private equity che investe in società del mid-market in tutta Europa.
“L’acquisizione di Rintal rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel design e nel comfort abitativo”, ha dichiarato Fabrizio Campanella, CEO di Scrigno Group. “Unendo le forze potremo offrire soluzioni integrate e innovative che possano soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
“In Fabrizio Campanella – ha dichiarato il fondatore di Rintal Rino Talenti – ho trovato un partner con cui condividere strategie comuni per disegnare insieme il futuro dell’azienda che ho creato cinquant’anni fa. Sono convinto che questa opportunità consentirà di accelerare un percorso di crescita sano e virtuoso, con ambizioni di sviluppo a lungo termine”.