Portavoce della tradizione sartoriale nel mobile, Riflessi ha presentato quest’anno numerose novità, tutte unite dal fil rouge della sartorialità. L’obiettivo è vestire gli ambienti della quotidianità nel segno del made in Italy: dalla famiglia di sedute Vela ai nuovi tavoli Onda e Paradise fino a un’eclettica gamma d’illuminazione. Le nuove collezioni sono state svelate all’interno di un setting ispirato alle cromie dell’aurora, firmato da Bruno Tarsia, architetto e interior stylist che da anni collabora con il brand.
La ricerca tecnica dell’azienda di design si è concretizzata nel nuovo tavolo Onda, disponibile sia con piano a saponetta in legno – sagomato e impiallacciato – sia in ceramica. Sua peculiarità è il basamento ovale cannettato in bronzo, che contribuisce a conferire tridimensionalità. Il tavolo Living, caratterizzato da un piano a induzione integrato nel top in ceramica, è stato reinterpretato attraverso la nuova finitura effetto pietra Silver Root di Marazzi The Top. Completa le novità della categoria ceramica la nuova Noisette di Florim, ispirata alle venature degli alabastri.
La nuova famiglia di sedute Vela, ideale anche per il contract, porta la firma di Carlesi Tonelli Studio. Lo schienale intercambiabile, caratteristica che ne fa un oggetto rinnovabile nel tempo, presenta un’apertura sul retro per rendere agevole l’impugnatura. La sedia Maia, disponibile con e senza braccioli, si caratterizza per le linee essenziali e per il design contemporaneo. La conformazione ergonomica di seduta con fasce elastiche e schienale, con imbottitura ad alta densità rendono questa collezione adatta a qualsiasi occasione, da incontri formali a momenti di relax. La struttura in metallo è declinabile in un’ampia gamma di finiture o in legno di frassino tinto – naturale, coke o noce. Per soddisfare ogni necessità di arredo, sono inoltre nate le nuove pelli soft touch Gold e Nabuk.
Infine, frutto dell’unione di estetica e funzionalità, la madia Cross è stata presentata in una doppia nuova versione. La prima vede un innovativo sistema di illuminazione a led dei vani interni. La seconda variante, in legno rovere naturale, evoca pienezza materica traducendo le forme fluide in una proposta sobria e trasversale.