Lane di cachemire e merino per Rivolta Carmignani

Rivolta Carmignani per la stagione autunno inverno 2021/2022 presenta una nuova collezione letto e una linea di plaid che utilizza raffinati contrasti cromatici. Spazio ai colori neutri declinati nei toni del grigio e del beige per il plaid decorative Tailor che, realizzato in lane di cachemire e merino, riscopre il piacere antico dei tessuti naturali.

Ispirato al punto con cui venivano impuntate a mano le selle dei cavalli, il plaid Couture in lana merino, disponibile in due varianti di colore, riafferma invece l’identità del brand legata al saper fare sartoriale, in grado di realizzare con tecniche all’avanguardia i prodotti di una volta.

L’antica tecnica artigianale toscana con cui venivano sfilate a mano le trame in lineo dei corredi letto più preziosi, infine, ispira il design del plaid Defilè in lana merino e cachemire, la cui impuntura sartoriale a due fondi rifinita con frange è realizzata con macchinari avanzati.

Contrasti originali contraddistinguono la collezione letto Bristol Linen che, prodotta sovrastampando il motivo floreale su lino già tinto, è espressione di un equilibrato mix fra disegno e effetti fotografici. La collezione si compone di lenzuola e copripiumino.



Editoriali di David Pambianco