Fondatore dello studio di interior design PYR, Pierre-Yves Rochon ha annunciato l’apertura della nuova sede parigina di rue Monceau, nell’8° arrondissement. L’espansione riflette la crescita e l’evoluzione dello studio, con uno spazio situato all’interno di un hôtel particulier al numero 60, di fronte al Museo Nissim de Camondo. La nuova sede si estende su due piani di un edificio haussmanniano, raddoppiando la superficie rispetto alla precedente di Avenue Matignon. Con i suoi 850 metri quadrati, lo spazio unisce tradizione e modernità, con interni caratterizzati da una palette di colori naturali e una predominanza di bianchi, elementi distintivi di PYR.
Lo studio, noto per i suoi progetti di interior design in hotel di lusso e residenze private, ha collaborato con marchi come Four Seasons, Ritz Carlton, Waldorf Astoria, e Fairmont, nonché con rinomati chef come Joël Robuchon e Alain Ducasse. Tra i progetti recenti si annoverano interventi al Dorchester di Londra, all’Hotel Kronenhof di Pontresina, e al George V di Parigi.
“Il successo di PYR si basa su una cura del dettaglio e un impegno costante. Siamo felici di accogliere i nostri clienti in uno spazio che riflette la nostra etica del design”, ha dichiarato Pierre-Yves Rochon. “Lasciamo Avenue Matignon per offrire la grandiosità di un hôtel particulier parigino, con i suoi volumi generosi e il fascino poetico dei suoi spazi verdi. Questa sede presenterà una nuova immagine dello studio e ci permetterà di aumentare la dimensione del nostro team”.
Lo spazio di rue Monceau non vuole essere solo un cambiamento logistico, ma intende rappresentare una nuova immagine di PYR. Con la sua posizione e il suo design, la sede riflette l’identità dello studio, in equilibrio tra rispetto per il patrimonio architettonico e innovazione nel design. “La nuova sede segna un capitolo per PYR. Rimaniamo fedeli alla nostra missione di offrire un lusso e un design impeccabili”, ha dichiarato Benoit Gelez, managing director dell’ufficio di Parigi di PYR. “Con questi nuovi locali, guardiamo al futuro. Questa espansione ci consentirà di servire meglio i nostri clienti e migliorare la nostra presenza globale insieme al nostro ufficio di Chicago.”
PYR, fondato nel 1979, è oggi parte di Perkins & Will, uno studio di architettura con 32 sedi nel mondo. Nel prossimo futuro, lo studio è impegnato in progetti di rilievo come la ristrutturazione del Waldorf Astoria a New York e lo sviluppo del Four Seasons New Cairo Capital a Madinaty, in Egitto. A Parigi, la nuova sede rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un design che guarda al contesto globale, senza dimenticare le radici europee dello studio.