Per Rubelli quattro collezioni ispirate alla natura

La natura è la grande protagonista delle quattro famiglie che costituiscono la collezione Rubelli 2022: i disegni, gli intrecci, l’outdoor e i tessuti in grande altezza.

Nei disegni, realizzati con filati in fibre naturali, ma anche con filati tecnici, lo è nei soggetti: nei fiori classici, nei fiorellini di camomilla, nei ramages, nelle piante esotiche, così come in una fauna variegata, talvolta vagamente immaginaria.

Negli intrecci, serie di tessuti materici dall’aspetto artigianale in cui si gioca con le strutture, lo è nell’intento: nell’utilizzo, crescente e sistematico, di filati eco-sostenibili, cui si aggiunge il tema del riciclo per dare nuova vita a quanto, diversamente, sarebbe destinato allo scarto.

Rubelli, Fabthirty

Nell’outdoor, composto da 14 nuovi articoli all’insegna della massima resistenza ai fattori atmosferici, è nei nuovi tessuti super-performanti per spazi oltre le mura domestiche, come terrazzi, giardini, bordo-piscina, spiaggia e fronte mare.

Rubelli, Caipirinha Luisita

Nelle grandi altezze, nove articoli per tendaggi e drappeggi, lo è nelle tonalità: esplicito rimando ad elementi naturali quali sabbia, roccia, avorio, ghiaccio e legno. E, su tutto, la luce, artefice di effetti cangianti e suggestivi.

Rubelli, Derbyshire Spring


Editoriali di David Pambianco