Per Dainelli Studio due nuove collezioni con Londonart

Faces

Si chiamano Millerighe e Faces le due nuove collezioni di wallpaper realizzate da Dainelli Studio in collaborazione con Londonart. La prima, come si intuisce dal nome, rimanda al classico pattern di sartoria, reinterpretato nella carta da parati con blocchi alternati del disegno con direzioni differenti. Concepito sia per ambienti dal sapore più neutro che per stanze dal carattere deciso, il wallpaper è stato pensato nelle varianti cromatiche: bianco e nero; bianco, nero e ocra e in un’eclettica versione multicolor verde, rosa, bordeaux e grigio.

Faces, invece, vede il ritorno del profilo umano come decoro, questa volta in versione bidimensionale. In questa collezione, i visi antropomorfi stilizzati con fisionomie differenti vengono messi in risalto in maniera rigorosa, nelle versioni dei wallpaper bicromatici, o più dinamica, nelle varianti con cromie a contrasto che spaziano dall’off white al nero e dal giallo senape al blu.
I wallpaper riprendono dunque il filone estetico ormai caratteristico di Dainelli Studio, che utilizza il volto stilizzato per creare forme e decori.

Millerighe


Editoriali di David Pambianco