Quest’anno Zanotta presenta due novità dedicate alla zona notte. Si tratta del letto Za:Za Bed – che si aggiunge alla collezione Za:Za disegnata dal duo veneziano Zaven – e il letto contenitore Talamo Box, ispirato al modello best seller creato da Damian Williamson nel 2011.
Partendo dal successo del divano Za:Za introdotto nel 2022, Zaven ha trasformato il concetto di comfort introducendo anche un letto. Caratterizzato da linee sinuose, riprende il design del divano offrendo un giroletto e una testata morbidi. Anche per lo Za:Za Bed, l’uso di materiali riciclati è evidente nei cuscini, che invitano al riposo con la stessa sensazione di morbidezza offerta da Za:Za Max. Disponibile con o senza box contenitore, Za:Za Bed offre un’opzione versatile per soddisfare ogni esigenza di spazio e stile.
Zanotta continua così il suo percorso focalizzato non solo su estetica e funzionalità, ma anche portando avanti il proprio impegno verso la sostenibilità, dimostrando che il design e la responsabilità ambientale possono andare di pari passo. “Siamo soddisfatti – hanno dichiarato Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, fondatori di Zaven – di aver consolidato il nostro rapporto con Zanotta e con il team che ha scelto, sviluppato e realizzato i nostri progetti all’interno dell’azienda. È importante per noi il dialogo che abbiamo costruito in questi anni, che continua a essere molto stimolante e dai risultati efficaci”.
Partendo dall’iconico letto Talamo disegnato da Damian Williamson nel 2011, il brand di design ha presentato anche il nuovo letto con vano contenitore Talamo Box. Caratterizzato da proporzioni ben definite, ha una struttura a rete in acciaio verniciato che presenta un’imbottitura in poliuretano schiumato e un rivestimento sfilabile in stoffa o pelle.