Modulnova crea la composizione di Vertical, Bilico e Glass

Modulnova presenta un che introduce elementi innovativi e soluzioni inedite ideate da Carlo Presotto e Andrea Bassanello. Quella nata dall’incontro tra l’elemento Vertical, le porte Bilico in pietra e le nuove ante in vetro del programma Glass è una composizione che pone al centro la continua ricerca il brand di Prata di Pordenone (UD) porta avanti sulle potenzialità tecnologiche dei materiali.

Modulnova, composizione Vertical-Bilico-Glass

Sono stati abbinati materiali come il legno di noce nella nuova finitura Moka, dai toni cioccolato, e il marmo Silver Roots, le cui striature si diramano come radici su una base nocciola. Legno e pietra avvolgono l’intero volume dell’isola che poggia su un basamento sempre in pietra e su una doppia lama in metallo. Il basamento svolge anche un ruolo funzionale ospitando l’elemento Floor che sale verticalmente andando a comporre sul piano dell’isola uno spazio contenitivo. Floor è anche dotato di barra led integrata per illuminare il piano di lavoro. Lo stesso basamento consente, inoltre, l’integrazione della lavastoviglie. Una novità nel mondo delle isole sospese che solitamente non prevedono la presenza di grandi elettrodomestici.

Modulnova, composizione Vertical-Bilico-Glass

Caratteristica innovativa dell’isola è l’introduzione di Vertical, un sistema di apertura delle ante senza maniglia. Questa soluzione è inedita non solo nel progetto Modulnova, ma introduce un elemento all’avanguardia sul mercato. Vertical è disponibile in diversi moduli di varia larghezza: può essere realizzato con tutti i materiali presenti a catalogo ed è declinabile in diversi programmi. Altro elemento di innovazione è la Bilico in pietra: una porta monumentale realizzata in marmo. In questo specifico progetto viene proposta in due versioni: nella sua funzione contenitiva e come porta di passaggio fra un ambiente e l’altro. Due delle tre porte Bilico che caratterizzano la composizione celano uno spazio di servizio definito internamente da uno schienale boiserie in legno.

Completa la composizione la cabina con anta in vetro Glass, L’anta è caratterizzata da un innovativo sistema di costruzione, basato su un telaio integrato e nascosto all’interno dell’unico profilo verticale che funge da maniglia. La superficie dell’anta è piena e trasparente, non presenta profili esterni nella parte superiore e inferiore, non si percepisce il telaio.

 



Editoriali di David Pambianco