Prende forma l’inedita collaborazione tra Kartell e Liberty. Da un lato la storica azienda di design di Noviglio (MI), con la sua capacità di ridefinire il concetto di lifestyle contemporaneo e dall’altro il brand britannico, da 150 anni punto di riferimento dei tessuti stampati. La collab si declina su due filoni: i tessuti outdoor per i divani Plastics e Trix e la poltrona Cara. Ma, soprattutto, il fulcro della collaborazione ruota intorno alla nuova sedia di Philippe Starck H.H.H. – Her Highest Highness, che nelle sue forme disegna un segno grafico ispirato a una seduta regale.
L’edizione Kartell x Liberty di H.H.H. in materiale riciclato è rivestita in sei tessuti con vivaci stampe floreali caratterizzate da tre disegni – provenienti dall’archivio storico Liberty – con cinque colorazioni create appositamente. Fedele al suo essere pioniera nella ricerca di nuove e diverse forme di innovazione tecnologica, Kartell ha inoltre deciso di sperimentare una nuova tecnica di graphic impression in cui, con uno stampaggio industriale tecnologico, vengono proposti quattro pattern floreali e geometrici in 11 versioni cromatiche.
Il divano Plastics, il pouf Trix di Piero Lissoni e la poltrona Cara di Philippe Starck si presentano con una nuova veste, grazie all’utilizzo dei tessuti appositamente progettati per gli spazi all’aperto. Con due pattern geometrici e uno floreale, questa collezione di mobili per esterni offre un mix di stile e comfort: ogni pezzo, dal divano al pouf alla poltrona, diventa così un’aggiunta per arredare gli spazi esterni offrendo un’esperienza di relax all’aria aperta. Inoltre, per apparecchiare la tavola nella bella stagione il vassoio Piazza si veste con quattro varianti colore del pattern fiorato Artemis, realizzato con la tecnica di graphic impression. Le scocche delle sedie presentano colorazioni ton sur ton o a contrasto per un effetto più audace.