Il filo rosso delle creatività: le novità Diesel Living with Moroso

La creatività è un processo spontaneo, non programmato, è uno stile di vita che nasce da una sfida alle convenzioni e alle aspettative tradizionali e che si traduce in un modo di concepire gli interni scevro da legami formali precostituiti. Un’idea dell’abitare che cerca di rompere le regole del design formale, utilizzando colori vivaci, forme audaci, materiali insoliti e accostamenti sorprendenti con l’obiettivo di creare un ambiente unico e stimolante che rifletta la personalità del proprietario e incoraggi la creatività e l’espressione individuale. Proprio come lo spirito che da sempre accompagna il mondo di Diesel Living with Moroso che anche quest’anno è riuscito a creare, grazie alla collezione di sedie, sgabelli e tavoli Wood Wave un esempio perfetto di dialogo contemporaneo tra le linee formali e pulite, care al design scandinavo, e il tocco ironico di Diesel.

La poltrona High Cloud con il suo abito sartoriale. (credit Alessandro Paderni)

A cominciare dallo schienale delle sedie che con il loro profilo singolare, nato per aggiungere comfort alla seduta, disegnano un largo e sincero sorriso. Questa famiglia di arredi, perfetta per arredare abitazioni e ambienti contract, è inoltre disponibile in più finiture: Good Wave (rovere naturale), Charcoal (rovere verniciato nero), Ecletic Blue e Biscotto Red per un tocco di colore che spazia dal blu brillante fino al rosso. Un’altra novità molto interessante è il divano High Cloud, evoluzione di Cloudscape, un soffice nido pensato per il comfort, caratterizzato da un disegno fresco e originale. La base è rialzata dal pavimento e i cuscini della seduta con schienali e braccioli regolabili, hanno grandi balze per un effetto davvero alla moda grazie anche al tocco in più della caratteristica cucitura che definisce lo stile della collezione Diesel Living with Moroso.

La linea dal tratto scandivano Wood Wave. (credit Alessandro Paderni)

Ma le novità non finiscono certo qui, c’è anche il coffee table Nebulone, presentato in una nuova finitura indaco che contrasta con le sue linee decise e pulite e l’ampliamento della già importante selezione di tessuti che cresce ancora con l’introduzione di lino e canapa naturali di produzione responsabile e a basso impatto ambientale. Tra i nuovi tessuti, un acrilico misto cotone che si distingue per la sua leggerezza, un nuovo lino per sedute ricercate e il Ricciolone, un tessuto bouclé morbido e vellutato. E per chi si è perso durante la design week le novità della collezione, il pop-up di Milano, in Via della Spiga 26, inaugurato durante la kermesse milanese rimarrà aperta fino al 20 maggio con la sua vetrina, un tripudio di rosso e dinamicità, dove i modelli più iconici sono disposti in stile fun-house per creare un effetto sorprendente. Lontano dalla noia e dalla monotonia.



Editoriali di David Pambianco