Duxiana innova con la collezione Sustainable Comfort

Fondata nel 1926 da Efraim Ljung, l’azienda svedese Duxiana ha dato vita alla nuova collezione Sustainable Comfort. Questo lancio è il risultato di quasi tre anni di sviluppo di un progetto che ha portato l’azienda a rivedere ogni singolo elemento e materiale utilizzato nei propri letti e materassi. Il sistema letto Dux è stato completamente riprogettato per essere ancora più personalizzabile, combinando materiali naturali con un’attenzione artigianale ai dettagli in modo da garantire comfort e durabilità.

Duxiana, Sustainable Comfort

“Siamo orgogliosi – ha reso noto l’azienda – di affermare che il nostro approccio artigianale e l’uso di materiali di alta qualità sono da sempre l’essenza e il nucleo dei nostri prodotti. Dal pino a crescita lenta delle profonde foreste svedesi al filo d’acciaio di alta qualità, questi elementi sono stati fondamentali per raggiungere il comfort Dux. Con la nostra nuova collezione Sustainable Comfort, siamo andati ancora oltre: abbiamo eliminato tutti i materiali artificiali non essenziali e migliorato la qualità della lana e del cotone, insieme al lattice naturale che garantisce la familiare confortevolezza di Dux, assicurandoci di utilizzare i materiali più naturali possibile”.

Dux consente ora di sostituire tre componenti chiave per regolare e mantenere il supporto. Questi tre elementi sono il top pad rimovibile, lo strato interno di comfort e il sistema Pascal, un sistema di supporto regolabile che permette la personalizzazione del letto in base alle esigenze individuali.

Duxiana, Sustainable Comfort


Editoriali di David Pambianco