Ceramiche Refin presenta le linee Etherea ed Eik

Grazie all’approccio sperimentale che da sempre la contraddistingue, Ceramiche Refin porta anche quest’anno proposte innovative e soluzioni progettuali per ridefinire le possibilità del design. L’azienda di ceramica ha presentato le nuove collezioni di autunno a Cersaie 2024, in un allestimento concepito per accogliere i visitatori in un viaggio sensoriale alla scoperta delle creazioni del brand.

Ceramiche Refin, Etherea

Le novità che Refin presenta sono frutto di un approccio sperimentale applicato a percorsi di ricerca diversi: dalle suggestioni del mondo minerale e delle essenze lignee delle collezioni Etherea ed Eik. La prima combina diversi materiali lapidei per ottenere una grafica leggera e uniforme. Sul fondo compatto si posano lievi alonature e tracce fossili, che mantengono l’aspetto omogeneo senza contrasti cromatici.

Ceramiche Refin, Eik

Le venature delicate e irregolari di Eik evocano invece l’autenticità del legno di rovere e donano un’estetica elegante alla superficie, connotata dall’assenza di nodi e imperfezioni marcate. La grafica leggera e uniforme, con un aspetto cromatico omogeneo, trasmette un effetto particolarmente contemporaneo.



Editoriali di David Pambianco