Turri, azienda storica del settore del design di alta gamma, ha annunciato l’ingresso di Moreno Vitaloni nel ruolo di chief commercial officer. Vitaloni ha maturato un’esperienza ventennale in aziende del settore quali Giorgetti, Emeco, Molteni&C, Poltrona Frau.
Il suo ingresso, si legge in una nota ufficiale, “rappresenta un passo strategico per Turri che, forte anche dell’appartenenza al Gruppo Dexelance, intende rafforzare la sua posizione di leader nel settore del modern luxury design e ampliare ulteriormente la sua presenza nei mercati internazionali in vista del centenario, che si terrà nel 2025”.
Prima di unirsi a Turri, Vitaloni ha ricoperto per sette anni il ruolo di CEO USA presso Giorgetti, contribuendo al consolidamento del brand sul mercato nordamericano e all’espansione delle sue linee di prodotto.
“Siamo entusiasti di accogliere Moreno – ha dichiarato Andrea Turri, CEO di Turri – e siamo certi che la sua leadership contribuirà in modo significativo a rafforzare il nostro impegno nel fornire valore ai nostri clienti e partner. La sua capacità di sviluppare e implementare strategie orientate alla crescita, insieme al suo solido expertise lo renderanno un’aggiunta preziosa al nostro team”.
Nel 2023 il fatturato dell’azienda si è attestato a 35 milioni di euro, con una quota di export pari al 95%. I mercati esteri di riferimento sono Asia e Middle East e la strategia per i prossimi anni punterà a sviluppare i mercati europei e americano, sia lato retail che contract.