Con l’apertura a Valencia del 59° flagship store nel mondo, Minotti compie un importante passo in un mercato storico e strategico per il marchio. Dopo Madrid e Maiorca, per il suo terzo flagship store spagnolo – che si estende su una superficie espositiva di 200 metri quadrati con doppio affaccio sul Carrer del Comte de Montornés – l’azienda di Meda (MB) ha consolidato la storica e ultraventennale collaborazione con Pepe Cabrera.
In seguito ad un primo intervento di recupero e conservazione da parte di Pepe Cabrera dell’edificio originario, che risale agli inizi del XX secolo, il progetto di interior è stato messo a punto a quattro mani con Minotti Studio per valorizzarne il contesto storico e multifunzionale. Uno spazio essenziale, situato in una location di prestigio accanto alla Fondazione Bancaja, al Palazzo Cervelló e al Palazzo Valeriola, in cui gli arredi dialogano con l’architettura, sottolineata dai mattoni a vista, dalle originali travi di legno e dai materiali naturali, in cui convivono un’area espositiva e uno studio di progettazione.
Il flagship offre una selezione di proposte indoor, outdoor e con un assaggio della 2024 Collection, accompagnandoli in un percorso espositivo che alterna aree dining/living a situazioni lounge e notte, dove le silhouette degli arredi delle recenti collezioni e i pezzi più iconici, come il sistema di sedute Horizonte di Marcio Kogan / Studio MK27 e le poltrone Torii Nest Outdoor di Nendo, dialogano tra loro.