La maison fiorentina Mario Luca Giusti sbarca in Francia. Il brand di tableware continua la sua espansione in Europa con l’opening del quinto monomarca a Cap Ferrat, il primo sul suolo francese. Come rende noto l’azienda, questa nuova presenza “vuole dimostrare l’interesse del brand nel dare valore all’area europea, dove è già presente in Germania, Norvegia e Danimarca. Se il primo mercato consolidato resta quello degli Stati Uniti – Florida e California in particolare – in Middle East sono gli Emirati Arabi, specialmente città come Dubai, a trainare le performance del marchio. E ancora paesi come la Grecia e Turchia evidenziano un impatto positivo sulla produzione e sulla crescita del brand che di recente ha registrato un forte incremento di vendite in Brasile, considerato tra i nuovi mercati in esplosione”.
Le colorate collezioni di oggettistica del marchio – un dialogo di stile costante tra tradizione classica e design contemporaneo – sono realizzate con materiali innovativi come il Synthetic Crystal, che simula il cristallo, o la melamina che ripropone la lucentezza della porcellana e delle pietre garantendo leggerezza e praticità.
Accanto ai best sellers del marchio, come le brocche Palla e i bicchieri Diamante, nel nuovo store trovano spazio anche le nuove proposte come Eva, il primo grande vassoio da portata di forma rotonda in avorio con bordi smerlati a contrasto, la brocca Orsetto panciuta e accogliente con tappo sferico nei colori classici del verde, blu e rosso rubino.
E ancora la Sister Rosetta, una brocca omaggio alla cantante che inventò il rock’n’roll e alla passione per la musica del designer presentata in nuance vitaminiche che spaziano dall’arancio al giallo, fucsia e turchese. Oltre ai calici per acqua e vino Goldfinger dai preziosi dettagli in oro 18 carati e il vassoio Butler, proposto in due formati, le cui sfumature restituiscono un effetto marmo d’impatto.