Luxury Living lancia la sua linea Luxence

Luxury Living ha presentato Luxence, la prima collezione indipendente del gruppo. Il concept della linea di arredi e accessori per la casa è incentrato sul racconto del viaggio alla ricerca del bello intrapreso dai designer e dagli artigiani di Luxury Living, gruppo dal 2020 nell’orbita del gruppo Lifestyle design.

La collezione è modulata sul paradigma estetico moderno e dinamico espresso in Cosmopolite, la linea cardine dell’intera collezione che, variando nelle lavorazioni e nei materiali, dà forma ad altri quattro modi distintivi di esprimere il living: Marco Polo (che richiama antiche leggende e racconti di avventurose esplorazioni, narrate attraverso tessuti delicati), Palazzo (che si ispira allo sfarzo e allo splendore architettonico dei palazzi storici appartenuti alla nobiltà europea e ne riproduce gli eleganti e confortevoli rivestimenti), Mediterranea (che traduce in arredamento la sensualità degli eleganti giardini che punteggiano le coste mediterranee) e Nomade (che materializza l’idea di miraggio nel deserto catalizzando lo sguardo su finiture rare e dettagli preziosi).

Il living si ispira a quelli delle grandi ville e penthouse: gli arredi finemente lavorati privilegiano le dimensioni ampie così come le forme avvolgenti e curve per esprimere un senso di intimità e accompagnare la conversazione. Emblema di questa visione è la linea Jet Set, con poltrone che regalano un comfort assoluto grazie al basamento girevole e le seducenti isole di relax offerte dai daybed.

La zona pranzo di Luxence è elegante e monumentale, con i tavoli Pavillon, rotondi o rettangolari, che uniscono un piano essenziale in marmo, vetro laccato e molato o legno a una base scultorea realizzata in metallo. A questi tavoli si abbinano le sedie Martha, che rievocano gli anni 50 giocando sull’equilibrio fra pieni e vuoti.  La notte è, invece, sontuosa, contemporanea e dalla forte identità: la camera da letto diventa protagonista della casa con elementi d’arredo importanti e accessori tessili realizzati con le fibre più preziose, come i copriletto in seta e i plaid coordinati in cashmere.

Per il lancio di Luxence è stato scelto lo store monobrand di via Durini 25 a Milano.

Una proposta Luxence per la zona notte


Editoriali di David Pambianco