La prossima edizione di Light+Building, manifestazione dedicata all’illuminazione e alle tecnologie per gli edifici organizzata da Messe Frankfurt, conferma le date dal 13 al 18 marzo 2022 e si preannuncia multicanale. L’esposizione fisica, infatti, sarà integrata da un’ampia varietà di nuove funzionalità digitali orientate alle esigenze sia degli espositori che dei visitatori.
Ogni espositore che decide di partecipare a Light + Building 2022 potrà inserire nello strumento digitale il proprio profilo individuale comprendente dettagli aziendali, persone di contatto, immagini e informazioni su prodotti, innovazioni e soluzioni. Così, ha spiegato l’organizzazione nel corso della conferenza stampa di presentazione, quando l’evento inizierà, il Contactor si espanderà e diventerà anche uno “sportello virtuale”, ovvero un luogo di incontro digitale in cui gli espositori possono anche incontrare i visitatori che per motivi di restrizioni di viaggio non potranno essere fisicamente in fiera.
L’ultima edizione della fiera biennale si era tenuta pre-Covid nel 2018 registrando la partecipazione di 2.719 espositori provenienti da 55 Paesi, di cui 1.650 aziende di illuminazione e 220.865 visitatori da 177 Paesi, su una superficie di 256.400 metri quadrati.