Le venature naturali della pietra in Torre Maxi di Kreeo

L’ispirazione originaria dell’architetto Enzo Berti è stata quella di forgiare un oggetto dove la solidità intrinseca del suo materiale, il marmo, fosse nascosta dalla sinuosità della sua forma e la lavorazione del marmo creasse un equilibrio di volumi raffinati. Come parte della collezione Pedina-Torre di Kreeo, il tavolo da pranzo o riunione Torre Maxi ha una cifra stilistica morbida e minimale, senza spigoli vivi, che esalta la bellezza delle venature naturali della pietra.

Torre Maxi ha una morbida base conica formata da un unico blocco di marmo massiccio e si raccorda sinuosamente al piano che è disponibile con un diametro di 140 cm. Il piano può essere realizzato nello stesso marmo della gamba ed ha un particolare dettaglio fatto a mano nella modanatura del bordo.

Pedina -Torre è una collezione di sgabelli, tavolini e tavolini interamente realizzati in marmo, una collezione nata dall’idea di un sistema di sedute e poi, negli anni, trasformata in una vera e propria famiglia di prodotti d’arredo multifunzionali, dal morbido e firma stilistica minimale e senza spigoli vivi, disponibile in diverse altezze e dimensioni.



Editoriali di David Pambianco