Da 10 anni La Redoute rende belle le case delle famiglie di tutta Europa, grazie a prodotti cult come il divano “Vino”, la poltrona “Buisseau” e il tavolo “Douve”. Lo storico brand francese di arredamento, decorazioni e tessili per la casa (che dal 2020 è parte del gruppo Galeries Lafayettes) offre un lifestyle completo dell’arredamento: mobili e oggetti decorativi, homewear, tappeti, tende, illuminazione, articoli per la tavola, tutti progettati a Roubaix (nel nord della Francia) da un team che in pochi anni è passato da 2 a 10 designer interni.
Con oltre il 30% dei prodotti Made in Europe, in particolare Made in Italy e Made in France, (tra cui l’80% dell’offerta divani) e lo sviluppo della produzione made-to-order (una selezione di 1.200 divani, poltrone, materassi e reti per il letto), i prodotti La Redoute Intérieurs sono “democratici, accessibili e sostenibili”, come li ha definiti Loredana Fartade, a capo della filiale italiana di La Redoute aperta nel 2023. “Le 20 collezioni sviluppate dal marchio in 10 anni, commercializzate online, hanno conquistato quasi 8 milioni di clienti in tutto il mondo grazie a un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata”, ha continuato la Country Director. “All’origine del lancio della collezione casa La Redoute nel 2014, c’era il desiderio di offrire ai consumatori prodotti con il giusto rapporto stile/qualità/prezzo. Un obiettivo più che mai attuale in un contesto inflazionistico che spinge le famiglie a fare scelte ragionate. Questo anniversario è per noi l’occasione di riaffermare come la bellezza sia al centro di ogni nostra collezione. Sia nella linea dei prodotti che nella qualità dei materiali, nella perfezione delle finiture e nella delicatezza dei tessuti. Il marchio incarna questa bellezza accessibile, che crea legami e ci permette di fare la differenza per rendere La Redoute uno dei leader europei nel mercato dell’Home Decor”.
L’Italia, in particolare, rappresenta un mercato strategico per la crescita internazionale del brand che da poco più di un anno ha deciso di aumentare i suoi sforzi sul mercato tricolore, riconoscendone il potenziale e la crescente importanza nell’ambito dell’e-commerce europeo. Per affrontare in modo efficace le specificità di questo mercato, l’azienda ha appunto optato per l’istituzione di un team locale. “Questa mossa è stata motivata dalla necessità di comprendere appieno le dinamiche, le tendenze e le preferenze dei consumatori italiani, nonché di adattare l’offerta e le strategie di marketing di conseguenza. Integrando conoscenze locali approfondite con l’esperienza e le risorse globali dell’azienda, La Redoute si propone di offrire un’esperienza di shopping online più personalizzata e orientata alle esigenze del mercato, con l’obiettivo ultimo di accelerare la crescita e il successo dell’e-commerce in Italia”, hanno fatto sapere da La Redoute”. Nel 2023 il business in Italia è infatti decollato, crescendo del 15% anno su anno e l’azienda stima di mantenere una crescita a doppia cifra anche per il 2024″.
La Redoute è attualmente presente in oltre 7 nazioni in Europa tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, UK, Belgio e Svizzera.